Come aiutiamo

Il nostro prenderci cura

In ognuna di queste realtà, la mission è prendersi cura della persona accolta nella sua integrità e complessità, promuoverne il benessere, sostenerne le capacità e abilità, oltre che favorire un suo attivo coinvolgimento all’interno della comunità di riferimento.

Per tale ragione, IGM cura l’organizzazione dei singoli servizi insieme alla persona accolta e ai familiari. Solo infatti la personalizzazione della relazione di cura, all’interno di un percorso clinico diagnostico ben definito, sostiene il paziente nella promozione della propria salute.

Infanzia e adolescenza

I servizi rivolti all’infanzia e adolescenza sono volti ad accogliere ragazzi con disagio psichico in modo residenziale e semiresidenziale all’interno di un percorso realizzato con un’equipe specializzata.

Adulti con disabilità

I servizi per adulti con disabilità sono di tipo residenziale e accolgono persone adulte con disabilità psico-fisica con l’obiettivo di migliorare la qualità della loro vita, sostenere le loro abilità, rafforzarli nella loro autostima.

Terza età

I servizi per la terza età di tipo residenziale e semi residenziale sono volti ad accogliere persone anziane fragili e non più autosufficienti, sostenendo psicologicamente la persona e la famiglia nel tempo, a partire dalla fase di inserimento, oltre che favorendo il mantenimento delle loro relazioni vita.